Alba Adriatica con il barman Bollettini vince il concorso regionale Aibes a Rimini

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

Alba Adriatica | la finale si terrÀ in sicilia il prossimo ottobre

Alba Adriatica con il barman Bollettini
vince il concorso regionale Aibes a Rimini

Trionfo nel settore della ristorazione con la categoria after dinner

di Laura Ripani

Massimiliano Bollettini
Massimiliano Bollettini

ALBA ADRIATICA | Massimiliano Bollettini riconferma la vittoria al concorso regionale Aibes (associazione italiana barman e sostenitori) per il secondo anno consecutivo. Il barman della pasticceria Bollettini del lungomare Marconi di Alba Adriatica, ha vinto nei giorni scorsi il concorso regionale Aibes categoria Abruzzo. L’evento si è svolto a Rimini nei giorni scorsi alla fiera Rhex. Nel settore after dinner, Bollettini ha presentato un cocktail con gelato aggiudicandosi la vittoria. Così Alba Adriatica sarà rappresentata ad ottobre nella finale nazionale che si svolgerà nella regione Sicilia grazie al barman Massimiliano Bollettini. Il trionfo nella categoria è dato dalla professionalità continuamente aggiornata da master e corsi che alimentano la crescita lavorativa e spingono a migliorare sempre di più. Nello stesso evento si sono svolte altre gare per le categorie Toscana, Lazio, Umbria, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria.

Premio Teramo che Lavora
Premio Teramo che Lavora

Così, il barman Massimiliano Bollettini diventa un punto di riferimento per il suo locale, storico e famoso nella cittadina albense. Oggi il bar Bollettini è considerato un vero e proprio luogo di aggregazione sociale per tutti i cittadini della riviera abruzzese. I prodotti offerti sono esclusivamente fatti in casa curando in ogni dettaglio le materie prime e la fasi di lavorazione e servizio. Punto di forza della pasticceria Bollettini è l’arte dolciaria attenta ad ogni esigenza del cliente. Lo scorso anno, la torta dell’evento premio teramo che lavora è stata offerta proprio dalla pasticceria Bolletini in occasione della decima edizione.

Nell’aprile del 2012, la cittadina albense vinse il 36° concorso regionale Aibes di Marche, Abruzzo e Molise grazie ai rappresentanti Cristian Marozzi e Massimiliano Bolletini rispettivamente barman e capo barman. La vittoria è stata aggiudicata nel castello Chiola di Loreto Aprutino. L’Aibes è l’unica associazione sul territorio nazionale dedicata ai barman e fondata il 21 settembre del 1949. Oggi conta più di 3 mila soci. L’attività prevede studi, ricerca e innovazione nel campo della ristorazione con l’obiettivo di formare e aggiornare i soci. 

Domenica 3 marzo 2013

© Riproduzione riservata

1132 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: