Controlli con la campagna "no ticket, no parti" delle ferrovie italiane dello Stato, antievasione

Ultimi articoli
Newsletter

Giulianova | le ferrovie dello stato controlleranno tutti i passeggeri

Controlli con la campagna "no ticket, no parti"
delle ferrovie italiane dello Stato, antievasione

Controlli a tappeto sui treni per la festa di domani del primo maggio

di Laura Ripani

Treno
Treno

GIULIANOVA | Per la festa dei lavoratori, ritorna la campagna “No ticket, no parti” del gruppo ferrovie dello stato italiane. L’obiettivo è di intensificare i controlli antievasione e di far salire a bordo solo i viaggiatori muniti di regolare biglietto. Infatti, attraverso questa operazione si vuole garantire la tranquillità e il rispetto delle regole soprattutto nei giorni di festa quando c’è un intenso traffico di viaggiatori. Inoltre, l’invito di munirsi di regolare biglietto è rivolto in particolar modo a tutti coloro che sceglieranno il treno per recarsi al concerto di Roma in piazza San Giovanni. Le ferrovie dello Stato hanno deciso di controllare tutti i passeggeri prima dell’accesso a bordo.

«In occasione della Festa del Primo maggio, per assicurare a tutti un viaggio tranquillo e regolare, il Gruppo FS Italiane intensificherà il proprio impegno nei controlli antievasione, nel rispetto delle migliaia di passeggeri che in questi giorni sceglieranno il treno, pagando regolarmente in biglietto, per i loro spostamenti lungo la Penisola. Prosegue così anche quest’anno la campagna “No ticket, no parti” (avviata nel 2008), un importante sforzo del Gruppo FS Italiane per garantire la sicurezza e la tranquillità ai propri clienti, soprattutto nei giorni di intenso traffico. L’invito è quello di rispettare le regole e di acquistare in anticipo i biglietti di viaggio. Un invito rivolto, in particolare, a quanti intendono raggiungere Roma in treno per partecipare al tradizionale Concertone di piazza San Giovanni» hanno dichiarato in una nota i dirigenti del gruppo. La campagna di sensibilizzazione promuove l’acquisto di biglietti di andata e ritorno prima della partenza ed è supportata da un servizio di controllo prima dell’accesso a bordo.

«Un impegno, quello di FS, che dura 365 giorni all’anno, in coordinamento con Polizia Ferroviaria, Prefetture e Questure. Il personale ferroviario, inoltre, è impegnato quotidianamente da un lato per allontanare dai treni i viaggiatori privi di biglietto e denunciare quanti tentano di eludere i controlli; dall’altro per ridurre progressivamente i disagi agli altri viaggiatori e i danneggiamenti ai treni» hanno concluso.

Martedì 30 aprile 2013

© Riproduzione riservata

1160 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: