L'ambasciatore della Nigeria a Teramo per illustrare le nuove opportunità economiche

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

Teramo | nuove frontiere per gli imprenditori teramani in nigeria

L'ambasciatore della Nigeria a Teramo per
illustrare le nuove opportunità economiche

Appuntamento per il 23 maggio alle 10 nella sala convegni a Teramo
L'associazione Cooperfield ha maturato esperienze significative
nell'assistenza alle imprese come promotore di opportunità
commerciali e di investimento con la Nigeria

di Laura Ripani

Nigeria
Nigeria

TERAMO | Arriva l’ambasciatore della Nigeria a Teramo per illustrare le opportunità che si possono creare per l’impresa italiana. Il 23 maggio prossimo alla Camera di Commercio di Teramo si parlerà delle nuove possibilità economico e commerciali che la Nigeria può offrire alle aziende teramane.

«La Camera di Commercio di Teramo, in collaborazione con l'Ambasciata della Repubblica Federale della Nigeria e l'Associazione Cooperfield, vuole offrire alle imprese ed ai professionisti abruzzesi un interessante momento di conoscenza e di approfondimento sulle dinamiche di una nazione che può rappresentare un interlocutore importante per gli operatori economici locali» ha dichiarato il presidente Giustino Di Carlantonio.

Infatti la Nigeria è una nazione che presenta interessanti dinamiche economiche, e nonostante sia un paese dalle tante contraddizioni, registra delle performance economiche positive (+8,2 per cento il Pil nel 2012), è il paese più popoloso del continente africano (170 milioni di abitanti) ed è uno dei più ricchi essendo tra l'altro l'ottavo produttore al mondo di greggio. La Nigeria è al secondo posto tra i partner commerciali d'Africa ed il settore più rilevante nell'interscambio commerciale con l'Italia, è la meccanica. Per approfondire le opportunità offerte da questa nazione, l'ente camerale ha organizzato una country presentation della Nigeria con la partecipazione dell'ambasciatore della Nigeria in Italia, professor Eric Tonye Aworabhi, del presidente dell'Associazione Cooperfield, architetto Giancarlo Maffeis e del Vice Presidente della stessa Associazione, dottor Manujibeya. L'associazione Cooperfield ha maturato esperienze significative nell'assistenza alle imprese come promotore di opportunità commerciali e di investimento con la Nigeria. «L'evento è propedeutico all'organizzazione di una missione economica ad Abuja nel Sud Nigeria, in programma a metà Giugno,con l'obiettivo di creare immediati contatti tra imprese/professionisti abruzzesi e nigeriani, oltrechè con le istituzioni preposte alla gestione e promozione dello sviluppo nei vari settori. La giornata di presentazione si terrà giovedì 23 maggio dalle 10 nella Sala Convegni della Camera di Commercio di Teramo» ha concluso Di Carlantonio.

Martedì 21 maggio 2013

© Riproduzione riservata

994 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: