L'autrice Giuliana Sanvitale presenta il suo nuovo romanzo "Oltre le nuvole"

Ultimi articoli
Newsletter

Giulianova | la presentazione sarà curata dal noto giornalista galantini

L'autrice Giuliana Sanvitale presenta il suo
nuovo romanzo "Oltre le nuvole"

L'evento rientra nel progetto rassegna "libri di maggio" del Comune
Ama il contatto con le persone, lo scambio d’idee, ma anche
la solitudine

di Laura Ripani

La copertina
La copertina

GIULIANOVA | Si avvicina la presentazione del nuovo romanzo di Giuliana Sanvitale “Oltre le nuvole” che rientra nella rassegna “libri di maggio”, l’evento organizzato dall’amministrazione comunale per sabato 18 maggio a partire dalle 18.

La presentazione avrà luogo nella sala Buozzi al paese, dove l’autrice Giuliana Sanvitale presenterà la sua opera dal titolo “Oltre le nuvole”. Le protagoniste del romanzo sono tre donne Carla, Angela e Gaetana che si contendono l’attenzione dell’autrice, convivendo con lei in un rapporto immaginario molto stretto, ascoltandosi con dedizione ma anche a volte con rassegnazione, ed accompagnandola in un percorso empatico che si snoda lungo un arco di tempo presente con qualche tuffo nel periodo dell’infanzia mitizzato dal ricordo. È dunque ancora la donna al centro dello scavo psicologico che da anni Giuliana Sanvitale opera nel campo della scrittura. Il romanzo sarà accompagnato dalle parole del giornalista e saggista Sandro Galantini.

Giuliana Sanvitale
Giuliana Sanvitale

L’autrice ha conseguito numerosi premi quali Primo premio concorso Europeo di Piediluco, Secondo premio concorso Internazionale D’Annunzio-Michetti di Pescara, Terzo premio al Concorso Internazionale di Basilea, quindici primi premi vinti in concorsi regionali e nazionali, numerosi secondi e terzi posti a concorsi regionali e nazionali, Una medaglia della presidenza della Repubblica Italiana e numerose sue opere sono state inserite in antologie nazionali « È una persona che ama la vita in tutte le sue sfumature. Ama il contatto con le persone, lo scambio d’idee, ma anche la solitudine. Gli piace immensamente leggere e scrivere, anche dipingere, ma solo per passare dei momenti in totale tranquillità. Le sue letture spaziano dalla narrativa, poesia e biografie. Adora infatti leggere le biografie dei grandi personaggi del passato, immergendosi nell’atmosfera del periodo trattato, conoscere i particolari emersi nella ricerca, dall’ambiente storico al personaggio stesso. Scrive poesie da quando era bambina. Nel tempo ha approfondito le sue conoscenze al riguardo ed affinato sensibilità e linguaggio. Gli piace trasmettere ad altri quello che ha appreso, forse perché ha dedicato la sua vita professionale all’insegnamento, ed è sempre gratificata nel vedere che i suoi insegnamenti vengono messi a frutto. Per conoscerla meglio sarebbe di provare a leggere i suoi libri» ha descritto l’autrice, il giornalista Walter De Berardinis.

Giovedì 16 maggio 2013

© Riproduzione riservata

844 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: