La rock band Aura vola fino a Singapore. Quattro date in programma e il tutto esaurito

Ultimi articoli
Newsletter

Alba Adriatica | la band si esibirà con il repertorio note italiane

La rock band Aura vola fino a Singapore
Quattro date in programma e il tutto esaurito

Il gruppo è mortificato per il mancato sostegno delle istituzioni

di Laura Ripani

Locandina
Locandina

ALBA ADRIATICA | La rock band Aura vola fino a Singapore. Il gruppo musicale è in partenza per un grande tour nel sud est asiatico. Il concerto è in programma fra il 20 e il 25 marzo dove saranno riproposti i classici pop rivisitati della musica italiana leggera. Successo e orgoglio per la città di Alba Adriatica.

Aura
Aura

La musica italiana della rock band teramana Aura approda a Singapore. Il gruppo partirà tra pochi giorni per esibirsi in concerti in quattro date tra il 20 e il 25 marzo nel sud est asiatico. Gli Aura sono già esperti negli ambienti esteri. Infatti hanno cavalcato i palcoscenici di Ungheria, Croazia, Slovenia, Austria, Belgio, Svizzera ed Emirati Arabi. A Singapore il gruppo si esibirà con il repertorio “Note Italiane”. Le date, che hanno già registrato il tutto esaurito, saranno quattro. I concerti si svolgeranno a partire da giovedì 21 marzo, con un doppio spettacolo presso il “Goodman Arts Center” (all'interno del prestigioso Ristorante “La Barca”) e sabato 23, con replica domenica 24, presso la “Concert Hall”. Gli Aura (composti da: Francesca Lago, Marco Di Blasio, Elio D'Arcangelo, Gianmarco Renzi, Matteo De Virgiliis e Igor Piccioni) sono ormai avvezzi a ricoprire il ruolo di ambasciatori della cultura italiana e locale ed anche in questa occasione promuoveranno le tipicità del territorio, grazie ad una fitta partnership con diverse aziende. I componenti della band dichiarano in un‘unica voce «Note italiane è uno spettacolo nato quasi per caso, da un’intuizione che nel tempo si è rivelata particolarmente felice. Stiamo facendo molta strada con questo repertorio e speriamo di conquistare un pubblico sempre più prestigioso e cosmopolita. L‘unica cosa che ci dispiace è l‘assenza delle istituzioni in questi progetti. Abbiamo tentato di coinvolgere gli enti locali, ma siamo rimasti inascoltati. Fortunatamente da parte delle imprese private c’è maggior sensibilità a riguardo e faremo del nostro meglio per valorizzare il loro operato».

Aura
Aura

 Le aziende partner della tournée sono: De Cecco, Pastificio Verrigni, Oleificio Chiodi, Frantoio Montecchia, Frantoio “Matalucci”, “Lidia e Amato”, “Cerulli Irelli Spinozzi” e “Cykel Software“ (nella persona di Giammaria De Paulis). Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale: www.auraband.it

Lunedì 18 marzo 2013

© Riproduzione riservata

1041 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: