Premiazione concorso "Filomena Delli Castelli". 14 milioni di donne non sono un caso...

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

Giulianova | l'amministrazione comunale ha presentato il concorso

Premiazione concorso "Filomena Delli Castelli"
14 milioni di donne non sono un caso...

Hanno partecipato gli istituti di scuola superiore della città
L'11 maggio a partire dalle 9 e 30 al Kursaal sul lungomare giuliese,
ci sarà la premiazione del concorso

di Laura Ripani

Pari Opportunità
Pari Opportunità

GIULIANOVA | Nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale ha presentato la seconda edizione del concorso “Filomena Delli Castelli” rivolto ai ragazzi delle scuole superiori. La premiazione si terrà l’11 maggio al Kursaal. Il concorso è stato organizzato dalla commissione pari opportunità del Comune di Giulianova in collaborazione con gli assessorati alla pubblica istruzione e alla cultura e con il benestare del presidente della Repubblica.

Presentata in sala consiliare, la seconda edizione del concorso “Filomena Delli Castelli”, riservato agli studenti degli istituti superiori cittadini. Il tema prescelto quest'anno, con il titolo “14 milioni di donne non sono un caso...”, verte sulla violenza nei confronti delle donne. «Gli studenti sono stati coinvolti in un percorso formativo che ha visto la partecipazione della Commissione Pari Opportunità e degli insegnanti. Dalla loro creatività sono scaturiti alcuni video, sia spot che cortometraggi, riguardanti il tema indicato per il concorso annuale» ha dichiarato Fabiana De Sanctis, presidente della commissione pari opportunità.

La manifestazione di premiazione si terrà il prossimo 11 maggio al Kursaal con inizio alle 9 e 30. In palio premi in denaro, rispettivamente 100, 150 e 200 euro per il terzo, il secondo ed il primo classificato, ed il premio speciale di 300 euro per l'istituto scolastico vincitore messo a disposizione dalla consigliera provinciale di parità Anna Pompili unitamente alla medaglia del presidente della Repubblica. Insieme con la cerimonia di premiazione si terrà un convegno sui problemi più attuali connessi all’esercizio dei diritti di cittadinanza e all’espressione delle pari opportunità nella società, con particolare attenzione al nostro territorio, al quale parteciperanno, tra gli altri, Desirèe Del Giovine, presidente della Commissione Pari Opportunità Provinciale, Fiammetta Ricci, presidente della Commissione Pari Opportunità dell'Università di Teramo, la psicologa Cristina Barnabei e Cinzia Rossi. Il concorso è stato organizzato dalla commissione pari Opportunità del Comune di Giulianova in collaborazione con gli assessorati alla Pubblica istruzione e alla Cultura e con il benestare del presidente della Repubblica.

Mercoledì 8 maggio 2013

© Riproduzione riservata

1224 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: