"Progetto di Vita" il percorso formativo per scuola lavoro per studenti diversamente abili

Ultimi articoli
Newsletter

Giulianova | nuovo punto all'ordine del giorno per il consiglio di domani

"Progetto di Vita" il percorso formativo per
scuola lavoro per studenti diversamente abili

Aggiunto un punto all'ordine dal giorno del consigliere di Sel Luciano Crescentini avente ad oggetto: “Ruzzo Reti mancato rinnovo contratti interinali”

di Laura Ripani

Scuola lavoro
Scuola lavoro

GIULIANOVA | “Progetto di vita” il Comune, l’ambito sociale Tordino e Iis Cerulli Crocetti insieme per dare vita al percorso scuola lavoro a favore degli studenti diversamente abili. Dopo la stage formativo è previsto un contratto di formazione lavoro per un alunno diversamente abile.

Si chiama “Progetto di vita” il percorso scuola-lavoro a favore degli alunni diversamente abili avviato all'inizio dell'anno scolastico dall'Istituto di Istruzione Superiore “Cerulli-Crocetti” con la collaborazione del Comune e dell'Ambito Sociale “Tordino”. Il progetto è finalizzato all'inserimento degli alunni disabili in strutture ricettive, commerciali e artigianali con lo scopo di favorire la loro integrazione. «Siamo davvero grati, oltre che al dirigente del “Cerulli-Crocetti” Leonilde Maloni, sempre attenta e sensibile, a Simona Carusi e Renzo Aloisi, titolari del supermercato Tigre di via Bompadre, per averci supportato in questo progetto dando la possibilità ad un alunno di venire inserito nella loro struttura mediante uno stage formativo. Per il ragazzo è stato un momento di crescita sotto ogni punto di vista, ma anche i titolari del supermercato hanno avuto modo di apprezzare la capacità del ragazzo, seguito come tutor da Giovanna Di Felice, e di arricchirsi umanamente. Al punto che si sono impegnati a sottoscrivere un contratto di formazione professionale, con avvio dal prossimo mese di luglio, per assicurarne la continuità lavorativa. È nostro auspicio che questo progetto pilota sia il primo di una lunga serie. Ed in proposito chiedo la disponibilità di altri titolari di esercizi commerciali ed artigianali, o strutture ricettive, per consentire l'inserimento formativo e lavorativo degli alunni diversamente abili» ha dichiarato l'assessore alle Politiche sociali Nausicaa Cameli.

Consiglio Comunale
Consiglio Comunale

CONSIGLIO COMUNALE | Aggiunto un punto all’ordine del giorno dal consigliere Luciano Crescentini. Al Consiglio comunale di domani, 7 giugno, è stato aggiunto, per motivi di urgenza, un punto all'ordine del giorno del consigliere di Sel Luciano Crescentini avente ad oggetto: “Ruzzo Reti mancato rinnovo contratti interinali”.

Giovedì 6 giugno 2013

© Riproduzione riservata

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: