Prossimo consiglio comunale venerdì, poi l'11 giugno l'elenco candidati per i comitati

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

Giulianova | il comune partecipa al concorso nazionale le cartoniadi

Prossimo consiglio comunale venerdì, poi
l'11 giugno l'elenco candidati per i comitati

Obiettivo di questa sfida il conseguimento del premio, 25 mila euro, messo in palio dalla Regione Abruzzo per il Comune vincitore, che dovrà investire la somma in progetti per la collettività

di Laura Ripani

Consiglio Comunale Giulianova
Consiglio Comunale Giulianova

GIULIANOVA | Prossimo consiglio comunale in programma per venerdì 7 giugno alle 17. Saranno trattati sei punti all’ordine del giorno quali: l’approvazione verbali sedute consiliari del 15, 19, 29 aprile e 13 maggio. Seguirà una discussione sull’associazione temporanea di scopo denominata “Paride costa blu nord” con la revisione dello statuto e l’estensione della durata fino al 31 agosto 2021. Il terzo punto sarà il piano di lottizzazione dell’unità minima d’intervento numero 3 della zona C7 a Colleranesco. Poi verrà trattato il P.r.g. con relativi provvedimenti. Infine ci sarà il piano di classificazione acustica del territorio comunale con l’approvazione e l’adesione dell’amministrazione comunale all’associazione comunità rifiuti zero.

Giulianova
Giulianova

COMITATI DI QUARTIERE | L’11 giugno la commissione di garanzia trasmetterà al sindaco Francesco Mastromauro tutto l’elenco dei candidati. La commissione di garanzia ha cominciato il procedimento istruttorio sulle domande di candidatura pervenute. Il termine di presentazione è scaduto lo scorso 3 giugno. Ai candidati sono stati concessi cinque giorni, per integrare eventualmente le loro domande. Martedì 11 giugno la Commissione stessa trasmetterà al sindaco l’elenco dei candidati le cui domande siano risultate conformi ai criteri e ai requisiti stabiliti dal Regolamento e successivamente il primo cittadino provvederà a stabilire la data e gli orari per le votazioni, l'ubicazione dei seggi elettorali di ciascun quartiere nonché la pubblicazione dell’elenco dei candidati sia tramite manifesti e sia attraverso il sito istituzionale.

Riciclo
Riciclo

CARTONIADI | Il primo giugno sono partite le “Cartoniadi, il concorso nazionale organizzato dal Comieco (Consorzio Nazionale recupero e Riciclo degli Imballaggi a base cellulosica) per incentivare l’aumento della raccolta differenziata di carta e cartone. A questa edizione, tra i 12 comuni abruzzesi non capoluogo di provincia, con popolazione superiore a 15 mila abitanti, partecipa anche Giulianova. Obiettivo di questa sfida il conseguimento del premio, 25 mila euro, messo in palio dalla Regione Abruzzo per il Comune vincitore, che dovrà investire la somma in progetti per la collettività. Per aggiudicarsi il titolo di “Comune campione del riciclo”, saranno determinanti non solo la quantità del materiale raccolto (che sarà misurata di volta in volta attraverso la pesatura all’ingresso della piattaforma di selezione) ma anche la qualità, monitorata con controlli a campione. «Invito i giuliesi, che ringrazio per le ottime prove di sensibilità date sinora e che hanno permesso a Giulianova di essere inclusa tra i Comuni ricicloni a dare il loro contributo a questo concorso incrementando, se possibile, il conferimento di carta e cartone. Ed in proposito nei prossimi giorni verranno posizionati nelle varie zone della città ed anche nelle frazioni, a cura del Centro di educazione ambientale, dei gazebo informativi relativi alle Cartoniadi» ha dichiarato il vicesindaco con delega all'Ambiente Gabriele Filipponi.

Mercoledì 5 giugno 2013

© Riproduzione riservata

844 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: