Tutti i gli imprenditori premiati all'evento. "Premio Teramo che Lavora" di sabato scorso

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

Tortoreto | l'undicesima edizione si È svolta con la conduzione di goria e maya

Tutti i gli imprenditori premiati all'evento
"Premio Teramo che Lavora" di sabato scorso

Tanti personaggi del mondo dello spettacolo hanno allietato il pubblico

di Laura Ripani

Veronica Maya, Patrizio Panichi e Amedeo Goria
Veronica Maya, Patrizio Panichi e Amedeo Goria

TORTORETO | Grande successo nella serata di sabato 16 marzo per il “Premio Teramo che Lavora”, l’oscar all’imprenditoria è stato consegnato a personalità imprenditoriali che nel corso degli anni si sono distinte raggiungendo posizioni di eccellenza.

Il Premio Teramo che Lavora è giunto all’11° edizione, sabato 16 marzo al salone delle feste del ristorante Sayonara del lungomare Sirena di Tortoreto. Una serata ricca di spettacoli e ospiti vip che hanno allietato la serata, intrattenendo il pubblico. Il successo è stato confermato grazie alla serietà e alla qualità dell’organizzazione di Patrizio Panichi che ogni anno ripropone l’iniziativa per rendere protagonisti uomini e aziende che hanno segnato le tappe più importanti e raggiungendo traguardi considerevoli nell’ambito dell’economia d’Abruzzo. Un premio che diventa ancora più sentito, considerando l’attuale momento storico. «Vuole essere un premio che mette in risalto i veri valori umani, industriali e sociali. L’economia è il motore di tutto ciò che ci sostiene e senza il quale non solo i redditi, ma neppure i diritti sarebbero possibili. In un sistema liberale, sono gli imprenditori che mettono in campo idee, denaro ed anche la vita per scavare, con l’ausilio dei lavoratori il pozzo del profitto comune nel deserto della povertà e disoccupazione dilagante. Certo comunque una cosa la dobbiamo riconoscere ai nostri imprenditori, loro sono uno straordinario patrimonio umano, cioè la nostra vera risorsa non clonabile e non de localizzabile» ha dichiarato il presidente Patrizio Panichi.

Veronica Maya, l’arcivescovo di Salerno Monsignor Nunzio Scarano e Patrizio Panichi
Veronica Maya, l’arcivescovo di Salerno Monsignor Nunzio Scarano e Patrizio Panichi

Ecco tutti i premiati del 2013. Il professor Rocco Pollice insegna psichiatria all’università dell’Aquila e dirige il I° livello di psichiatria al centro salute mentale di Chieti. Attualmente è responsabile del Centro"SMILE" de L'Aquila, una Struttura volta ad aiutare tutti quei Giovani che manifestano un Disagio Psicologico o un Disturbo Psichiatrico. Lo "SMILE" è l'unica esperienza in Abruzzo ed una delle pochissime presenti in Europa. In "7" Anni ha effettuate circa 12.000 Visite. Italgrond dei fratelli Michele e Gianluca Lupi, con 60 anni di felice esistenza oggi è presente anche in Germania, Bulgaria e Kazakistana. Il dottor Riccardo De Gregoris di Nereto e pioniere dell’odontoiatria laser assistita. Cooperativa Sociale “La Sirena” di Tortoreto presta assistenza completa ai disabili nei dodici comuni della Val Vibrata. Alluminio Val Vibrata, azienda di Sant’Omero con il signor Vittorio Di Emidio. Azienda Coenergy, gruppo specializzato nella realizzazione di impianti tecnologici e in breve tempo si afferma come più importante nel centro Italia. Enrico e Giuliano Vallese della Edilizia Vallese, azienda di Alba Adriatica che oggi vanta eccezionali lavori all’estero quali Russia, Telaviv e Svizzera. Panichi Costruzioni Srl, impresa edile ascolana. La professoressa Roberta Galeotti del giornale Capoluogo.it che annovera oltre 20 mila visite giornaliere. Il dottor Amerigo Iaconielli dell’università Cattolica di Roma del policlinico “Agostino Gemelli”. Caffè Mokambo fondata a Chieti dai fratelli Enzo e Camillo Di Nisio. Azienda Agricola Valle Martello che si estende su 40 ettari di vigneto a Villamagna in provincia di Chieti. Fronte Mare che si occupa dei commerci ittici ed ha quattro negozi dove servono pesce da asporto. Guardia di Finanza, Unità Cinofila della provincia di Teramo. È stato premiato il cane “Obla” dell’antidroga con il brigadiere Mauro Di Festa.

Collaudata la coppia dei presentatori con il giornalista di Rai Uno Amedeo Goria e la presentatrice del programma “Verdetto Finale” di Rai Uno Veronica Maya. Inoltre erano: Franco Guzzo noto cabarettista “Maresciallo d’Italia” di Canale 5 “La sai l’ultima”, Sandro Giacobbe cantautore e ospite canoro, Silvana Giacobini giornalista, opinionista televisiva, fondatrice di diversi settimanali, Dimitri il mago e illusionista, autore di diversi libri sulla magia, Lory Del Santo soubrette e infine lo spettacolo figurativo di Sabbia sulle Note. Presenti anche alcune personalità illustri quali l’arcivescovo di Salerno Monsignor Nunzio Scarano, Giovanni Chiodi presidente della Regione Abruzzo, il prefetto Walter Crudo e il magnifico rettore Luciano D’Amico dell’università di Teramo. L’evento è stato patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico, Roma Capitale, Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Università degli Studi di Teramo, Confcommercio, Federalberghi, Confindustria Teramo, Abruzzo Impresa il mensile del manager, Banca Picena Truentina, Comune di Teramo, Comune di Castelli, Comune di Pietracamela, Comune di Sant’Omero, Comune di Alba Adriatica e Banca dell’Adriatico. Inoltre, la serata sarà trasmessa dalle televisioni nazionali e dalle tv regionali. 

Lunedì 18 marzo 2013

© Riproduzione riservata

3997 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: