di Laura Ripani
GIULIANOVA | Si terrà domani l’incontro annunciato dal sindaco Francesco Mastromauro con i commercianti per risolvere e programmare azioni destinate al sostegno per tutte le attività commerciali della cittadina che si trovano in difficoltà in questo spiacevole momento di crisi.
Si terrà domani, 11 aprile, al Kursaal, con inizio alle 20 e 30, l'assemblea pubblica con i commercianti di Giulianova voluta dal sindaco Francesco Mastromauro e dall'assessore al commercio Archimede Forcellese per approfondire i problemi del settore causati dal momento particolarmente difficile che si sta vivendo ed individuare eventuali soluzioni. L'iniziativa presa dall'amministrazione comunale giuliese ha avuto una eco anche negli Stati Uniti, essendo stata riportata in un articolo firmato da Dom Serafini e pubblicato su “America Oggi”, l'unico quotidiano in lingua italiana redatto e pubblicato negli Usa. Nei giorni scorsi un cittadino e commerciante giuliese appartenente al gruppo “Movimento 5 Stelle” aveva criticato l’operato del primo cittadino in quanto riteneva assente l’amministrazione comunale nel settore del commercio.
Intanto, il Comune comunica che il progetto “Deliberiamoci” è stato prorogato al 20 aprile termine per l'iscrizione all'albo delle associazioni. Al fine di favorire tutte le libere forme associative e di volontariato, le fondazioni, i comitati anche a livello territoriale e le altre istituzioni private presenti o comunque operanti a Giulianova, si comunica che il termine per la presentazione della domanda di iscrizione all’albo delle associazioni del Comune di Giulianova è stato prorogato sino alle 14 del 20 aprile prossimo. Il modulo e il disciplinare per la presentazione delle domande sono disponibili sul sito web dell’ente (www.comune.giulianova.te.it), nonché su quello dell’associazione Demos (www.associazioneculturaledemos.com). Modulo e disciplinare possono essere ritirati anche all’Ufficio di segreteria del Comune.
Infine, è fissato per lunedì 15 aprile, con inizio alle 18 e 30, il Question-time per la trattazione delle seguenti interrogazioni: consigliere indipendente Flaviano Poliandri avente per oggetto “stato della sicurezza dell’asilo nido in via Gobelli”; gruppo consiliare progresso giuliese avente per oggetto “trasparenza amministrativa” e “cirsu spa”.
Mercoledì 10 aprile 2013
© Riproduzione riservata
1322 visualizzazioni