La priorità è migliorare il reparto di oncologia dell'ospedale Mazzini

Ultimi articoli
Newsletter

Teramo | ieri mattina riunione in prefettura per l'ospedale di teramo

La priorità è migliorare il reparto
di oncologia dell'ospedale Mazzini

Un gruppo di persone ha iniziato uno sciopero della fame per protestare

di Laura Ripani

Ospedale di Teramo
Ospedale di Teramo

TERAMO | La priorità è riesaminare i problemi del reparto di oncologia dell’ospedale Mazzini di Teramo. La questione emerge da una riunione tenutasi in prefettura ieri mattina con la Asl di Teramo. La A.s.l. vuole migliorare gli attuali schemi organizzativi.

Ieri mattina si è tenuta una riunione in Prefettura per affrontare i problemi del reparto di Oncologia dell’ospedale di Teramo. L’incontro si è svolto con il prefetto Valter Crudo, aderendo alla richiesta del sindaco di Teramo Maurizio Brucchi ed in riferimento alle problematiche evidenziate dagli organi di stampa. La riunione è stata convocato d’urgenza per esaminare la situazione del settore oncologico di pertinenza dell’Asl di Teramo ed individuare possibili soluzioni in grado di contemperare le esigenze dell’azienda Asl con quelle, prioritarie, dei malati. Oltre al sindaco di Teramo erano presenti anche il Direttore Generale dell’Asl Giustino Varrassi, il direttore sanitario Camillo Antelli, il direttore sanitario del ospedale Mazzini Gabriella Palmeri, il direttore del dipartimento ospedaliero di Medicina Dario Di Michele ed infine il primario dell’U.o.c. di oncologia Amedeo Pancotti.

L’analisi svolta ha consentito di rilevare che il settore oncologico riceve dall’Asl attenzione e risorse adeguate, in misura almeno pari a quella riservata agli altri settori dell’assistenza sanitaria e che sono in programma o in itinere ulteriori interventi volti a migliorare il servizio. Il direttore generale ha manifestato comunque l’impegno aziendale, positivamente accolto dal Prefetto e da tutti gli intervenuti, a riesaminare in maniera approfondita gli attuali moduli organizzativi, al fine di individuare ulteriori possibilità di miglioramento.

Sciopero
Sciopero

Intanto, proprio ieri un gruppo di persone ha iniziato lo sciopero della fame seduti nell’atrio dell’ospedale per chiedere la dignità del malato oncologico. Un’aderente allo sciopero ha chiesto allo sportello di prenotazione la disponibilità per un ecografica e la risposta è l’appuntamento è stato dato per il mese di luglio. Chiaramente i primi esami, cioè ecografie e varie analisi, sono i primi passi per diagnosticare la presenza di patologie oncologiche.

Martedì 19 febbraio 2013

© Riproduzione riservata

1012 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: