di Laura Ripani
TORTORETO | Finali nazionali di tennis Aics nell’evento “Sport senza confini”. In Val Vibrata, oltre mille atleti parteciperanno a diverse discipline sportive grazie al consorzio turistico capitanato dal presidente Andrea Montecchia “Costa dei Parchi” e ai Comuni di Martinsicuro, Alba Adriatica e Tortoreto.
«La Val Vibrata capitale dello sport e Tortoreto diventa sede della finale nazionale Aics di Tennis. Fino a domenica 28 aprile, oltre mille atleti animeranno le varie discipline sportive giocando negli impianti messi a disposizione dai Comuni di Martinsicuro, Tortoreto ed Alba Adriatica. Ben quattordici strutture alberghiere, parte della quali a Tortoreto, ospitano gli atleti che partecipano all’iniziativa “Sport senza confine”. Soddisfatto l’assessore allo Sport del Comune di Tortoreto, Luigi Ripani. “Costa dei Parchi ci ha rivolto ringraziamenti per la disponibilità. Siamo contenti che, per il tennis, Tortoreto sia stata scelta dall’Aics Nazionale tanto da meritarci il compiacimento per i nostri impianti, del presidente Bruno Molea» hanno dichiarato in una nota l’amministrazione comunale e l’assessore Luigi Ripani.
La manifestazione è affidata alla direzione dell’A.R.A., ideatrice dell'evento, con la collaborazione del consorzio Costa dei Parchi e dei comitati provinciali AICS di Roma, Frosinone e Latina, sotto l’egida del comitato regionale AICS Lazio. L’Associazione Romana Arbitri è l’organo arbitrale ufficiale del settore calcio dell’AICS Lazio. Motore della prima edizione, l’associazione si occuperà della gestione organizzativa dell’evento coordinando tutti gli aspetti tecnici finalizzati alla realizzazione del progetto. L’Associazione Italiana Cultura e Sport nasce nel 1962 come ente di promozione sportiva e culturale di carattere nazionale, che ad oggi rappresenta oltre 850.000 associati. Fornirà le risorse umane e i mezzi strumentali necessari alla realizzazione dell‘evento. I comitati provinciali AICS di Roma, Frosinone e Latina promuoveranno l’evento incoraggiando la partecipazione dei loro atleti. Il consorzio Costa dei Parchi è un organizzazione che si propone di promuovere la provincia teramana coordinando i servizi offerti dagli operatori turistici presenti sul territorio. Il consorzio Costa dei Parchi si occuperà dell’organizzazione e della gestione dei servizi di natura turistica, quali l’accoglienza degli atleti, la sistemazione alloggiativa, la ristorazione e i servizi di trasporto sul luogo e di natura culturale.
Sabato 27 aprile 2013
© Riproduzione riservata
1246 visualizzazioni