di Laura Ripani
TERAMO | Ipotesi sulla soppressione della prima classe della scuola primaria di Villa Vomano e affrontato il discorso sul ridimensionamento della primaria del convitto “Delfico”. Temi trattati dall’assessore Romanelli che ha incontrato il nuovo dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Massimiliano Nardocci alla presenza dell’assessore regionale Paolo Gatti.
Infatti, nei giorni scorsi, l’assessore alla pubblica istruzione Piero Romanelli ha avuto un incontro con il nuovo dirigente dell’ufficio scolastico provinciale il dottor Massimiliano Nardocci e con l’assessore regionale alla formazione e istruzione avvocato Paolo Gatti per discutere della problematica relativa all’ipotesi di soppressione della prima classe della scuola primaria di Villa Vomano e al ridimensionamento della scuola primaria presso il convitto “Melchiorre Delfico”.
All’incontro caratterizzato da cordialità e disponibilità alla collaborazione, si è parlato della situazione delle scuole della città di Teramo sotto l’aspetto dell’offerta formativa e della professionalità dei docenti e dirigenti scolastici e il risultato è stato un giudizio estremamente positivo. In considerazione del precedente incontro dell’assessore Piero Romanelli con Antonio Lattanzi, dirigente dell’istituto comprensivo “Falcone e Borsellino” che include il territorio della frazione di Villa Vomano, in seguito al quale il Dirigente ha espresso la volontà di impegnarsi, unitamente ai propri collaboratori, nel dare un nuovo slancio alla Scuola Primaria di Villa Vomano per incrementare il numero degli iscritti. Inoltre ha convinto Nardocci a mantenere la prima classe della primaria. In merito alla situazione della scuola primaria del Convitto e a seguito dei contatti avuti con la Dirigente Scolastica professoressa Loredana Di Giampaolo e il rappresentante Antonio Cupelli si è convenuti al mantenimento della scuola primaria presso il Convitto. Questo è stato possibile in quanto si è riconosciuta alla scuola l’importante funzione di sostegno alle famiglie che essa svolge. Grande soddisfazione quindi dell’Assessore Piero Romanelli e di tutta l’amministrazione comunale in quanto sono state fatte salve sia la primaria di Villa Vomano che quella del Convitto raggiungendo così entrambi gli obiettivi di mantenere l’offerta formativa e sostenere i bisogni delle famiglie e tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione tra le Istituzioni e all’intervento dell’Assessore Regionale Paolo Gatti.
Lunedì 22 aprile 2013
© Riproduzione riservata
1143 visualizzazioni