di Laura Ripani
TORTORETO | L’allegro Palcoscenico presenta la nuova commedia teatrale “Nu nummere a pro!” per il tour estivo. Tornano le risate con la compagnia teatrale “L’allegro palcoscenico” della città di Tortoreto. Gli attori comici del gruppo tornano a far ridere con il loro carico di allegria e gioia. L’associazione la scorsa mattina ha presentato la nuova commedia teatrale che sarà portata in tour la prossima stagione estiva. Il calendario degli appuntamenti è ancora in fase di allestimento, ma il debutto è già fissato e previsto per il 28 giugno a Macchia da Sole di Valle Castellana. «Ridere e far ridere, divertirci e far divertire è il nostro fine. Veniamo da una maturata e proficua esperienza teatrale amatoriale ed in questi anni abbiamo ricevuto attestazioni di stima ma anche diversi premi e riconoscimenti importanti» ha dichiarato il presidente dell’associazione L’allegro Palcoscenico Roberto Cascioli. Infatti quest’anno, la compagnia porterà in scena la commedia “Nu nummere a pro!”.
TRAMA | «La commedia è attuale, ed è ambientata nell’atrio di un condominio. Maria è la portinaia di un condominio dove tutti gli inquilini sono in affitto. Per problemi economici il proprietario, Enrico, decide di vendere il palazzo di conseguenza riunisce tutti i condomini per darne preventiva comunicazione. I condomini riusciranno a ribaltare la situazione attraverso “nu nummere a pro!”» ha raccontato uno dei volti più giullareschi della compagnia Gianfranco Di Pancrazio.
I componenti del gruppo teatrale sono oltre a Cascioli e Di Pancrazio, Milena Coccia, Emiliano Anselmi, Cinzia Manucci, Matteo Panichi, Susanna Capece, Rosalba Clementoni, Antonietta Camaioni, Amedeo Di Giminiani, Annarita Di Egidio, Bruno Di Carlo. Adriano Pulcini, Piero Panichi, Enzo Micolucci. L’allegro palcoscenico è un gruppo costituitosi nel gennaio del 2012 come forma di aggregazione artistica e con l’obiettivo di riunire professionisti del teatro, nuove figure, attori e attrici con un bagaglio di esperienze diverse. «La nostra associazione ha lo scopo di praticare, promuovere e diffondere la cultura e l'arte nel settore del teatro, ispirando la sua attività ai valori umani e cristiani» ha dichiarato il gruppo de l’Allegro Palcoscenico. Infatti, l’associazione si propone al pubblico attraverso gli spettacoli teatrali per favorire la crescita culturale del pubblico, anche attraverso delle specifiche iniziative di formazione realizzate in collaborazione con gli enti locali, scuole, istituzioni ecclesiali e altre associazioni.
Mercoledì 17 aprile 2013
© Riproduzione riservata
1684 visualizzazioni