di Laura Ripani
TERAMO | La camera di commercio di Teramo organizza la “2° giornata della trasparenza”. L’appuntamento è fissato per lunedì 29 aprile alle 11 nella sala multimediale del terzo piano in via Savini 50 a Teramo. Durante l’incontro verranno presentati il programma triennale per la trasparenza e il piano della performance 2012 – 2014.
L’iniziativa ha lo scopo di promuovere la diffusione della legalità e della trasparenza. Infatti, nel corso dell'incontro, verranno presentati il Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità e il Piano della Performance 2012-2014 dell’Ente Camerale, documenti elaborati in attuazione del decreto legislativo 150/2009 in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni (Riforma Brunetta). In tale sede, dopo l’illustrazione delle iniziative individuate dall’Ente, per promuovere la diffusione della legalità e della trasparenza, verrà dato particolare rilievo agli obiettivi strategici ed operativi contenuti nel Piano della Performance. Nel Piano, infatti, è esplicitato il processo e la modalità con la quale l’Amministrazione ha formulato i propri obiettivi, nonché l’articolazione complessiva degli stessi ciò al fine di consentire la verifica interna ed esterna della loro qualità e coerenza. La giornata è l’occasione per agevolare la partecipazione degli interlocutori esterni e dei cittadini e utenti all’attività che l’Ente camerale svolge per la piena attuazione della propria missione istituzionale.
Saranno presenti Giustino Di Carlantonio presidente della Camera di commercio che aprirà l’incontro con i saluti di rito, Giampiero Sardi segretario generale della camera di commercio che farà l’introduzione al tema, Anna Ferri e Salvatore Florimbi dirigenti della camera di commercio che cominceranno ad addentrarsi nel discorso parlando del piano della performance, Pietro Nardinocchi componente dell’organismo indipendente di valutazione, Filippo Benucci responsabile della trasparenza che presenterà la sezione del sito web istituzionale amministrazione trasparente, Christian Corsi docente di comunicazione economico e finanziaria dell’università degli studi di Teramo che parlerà della cultura della trasparenza e della comunicazione economico e finanziaria di impresa e infine non mancherà Davide D’Amico in collegamento web, rappresentante della funzione pubblica che illustrerà la bussola della trasparenza e le novità introdotte.
Venerdì 26 aprile 2013
© Riproduzione riservata
1344 visualizzazioni