di Laura Ripani
SILVI MARINA | Volevano rubare una caldaia industriale e macchinari. Quattro uomini hanno tentato il furto in un capannone della Fimatex di Silvi Marina. Aspiravano a rubare materiale vario ed impiantistica e una caldaia industriale di notevole valore. Il proprietario dell’azienda ha chiamato subito la Polizia dopo averle sentito strani rumori provenire dall’interno dell’azienda. Le forze dell’ordine hanno arrestato gli uomini colti in flagrante. Il piano non è andato a buon fine per i quattro cinquantenni, tre italiani residenti a Silvi e un cubano. Il fatto si è verificato ieri mattina nel capannone della Fimatex di Silvi nella zona del Centro Commerciale “Universo” sulla Strada Statale 16. L’azienda era chiusa ormai da qualche mese, ma il proprietario era all’interno dello stabile per svolgere alcuni lavori.
Nonostante l’azienda fosse chiusa da alcuni mesi, fortunatamente il proprietario era all’interno dell’edificio. Infatti, il titolare ha avvertito alcuni rumori sospetti che provenivano proprio dall’area dov’era collocata la caldaia. Una telefonata tempestiva ha allertato il Commissario di Atri e una volante ha raggiunto immediatamente il sito. Gli agenti di Polizia si sono avvicinati silenziosamente e sono riusciti a scorgere, da una fessura esterna dell’immobile, quattro uomini oltre una porta in ferro già forzata.
L’irruzione all’interno del capannone ha consentito ai poliziotti di bloccare i quattro mentre ancora armeggiavano nel tentativo di portare a segno il furto. Sono stati trovati e sequestrati attrezzi di scasso quali una fiamma ossidrica con due bombole di gas. Gli obbiettivi del furto, secondo quanto appreso dagli agenti in servizio, erano la caldaia industriale di considerevole valore, materiali vari e macchinari ancora in piena efficienza. Gli uomini arrestati, tutti cinquantenni, sono due siciliani di Catania, un calabrese di Catanzaro e un cubano. I primi tre sono residenti a Silvi Marina e il quarto è ospite di uno di loro. Attualmente sono agli arresti domiciliari.
Martedì 19 febbraio 2013
© Riproduzione riservata
1131 visualizzazioni