di Laura Ripani
TERAMO | L’Aimpa stipula una convenzione con la Ital Confidi per ampliare la rete di servizi offerti e dare più supporto agli associati imprenditori abruzzesi. Infatti, il gruppo Aimpa ha avuto l’intento di dare un segnale forte e concreto attraverso la convenzione con la Ital Confidi, una struttura consortile specializzata nell’affrontare i problemi creditizi e finanziari sorta proprio con lo scopo di dare supporto alle imprese soprattutto di piccola e media dimensione.
«Con Ital Confidi si amplia la rete di servizi che Aimpa mette a disposizione dei propri associati, nell’ottica di una dinamica e concreta azione a supporto dell’imprenditoria abruzzese quando diventa imprescindibile l’esigenza di passare dalle parole ai fatti» ha dichiarato il presidente Antonio Persano che ha voluto annunciare l’importante collaborazione portata a termine proprio nei giorni scorsi. Anche l’ingegnere Renato Frigeni amministratore delegato della Ital Confidi ha convenuto sulla rilevanza del giusto approccio nell’affrontare i problemi creditizi e finanziari, legati soprattutto all'accesso al credito. «Tra i principali servizi erogati dalla nostra cooperativa c’è la garanzia di affidamenti e finanziamenti a medio e lungo termine concessi dalle banche convenzionate» ha dichiarato l’ingegnere Frigeni «in particolare esiste la possibilità di riduzione dei tassi applicati dalle banche alle imprese socie, grazie alla mitigazione del rischio, l’informazione sugli strumenti e le leggi di agevolazione regionali, nazionali e comunitarie. Inoltre valutazioni sulle esigenze finanziarie delle imprese di breve o medio periodo e valutazioni economico - finanziarie di nuovi investimenti così come consulenze mirate ad analizzare, con l'imprenditore, i punti critici delle propria azienda, proponendo soluzioni percorribili» ha concluso l’amministratore della Ital Confidi.
I SERVIZI OFFERTI | La società consortile con la quale Aimpa ha stipulato l’accordo offre peraltro una moltitudine di servizi agli imprenditori, oltre all’accesso al credito e alla riduzione del tassi, svolge un’attività conoscitiva, esegue valutazioni sulle esigenze dell’impresa, esegue ricerche e piani di ristrutturazione e sviluppo e infine fornisce una completa consulenza nell’ottica di individuare i punti critici.
Mercoledì 24 aprile 2013
© Riproduzione riservata
4849 visualizzazioni