di Laura Ripani
ALBA ADRIATICA | Inizia un ciclo di conferenze su come affrontare la crisi economica che ha messo a dura prova il nostro Paese. Gli incontri daranno una nuova prospettiva positiva per affrontare la situazione economica.
Infatti, l’associazione Francesco De Finis Onlus ha dato il via ad una serie di conferenze a tema organizzate per combattere il disagio della crisi. Il presidente dell’associazione Maurizio Ielo ha aperto il ciclo di incontri che si svolgeranno sempre il lunedì sera in base al calendario già prefissato. Gli incontri riguarderanno il tema molto attuale e sentito da tutti e è avranno come nodo centrale “il modo di affrontarla con spirito più sereno e reazione positiva”. L’argomento della prima conferenza sarà la crisi socio economica e le risorse psico- emotive per fronteggiare lo stress. «L’incontro ha raccolto un buon successo di pubblico e di presenze, tra cui molti interventi di discussione ed è stato magistralmente condotto da Deborah Basciani, responsabile dello sportello Agape ad Alba Adriatica e dallo psichiatra Antonio Lera. Durante l’incontro è stato proiettato uno spezzone del film “la ricerca della felicità“ sul quale si sono confrontati diversi punti di vista e il colloquio si è fatto molto interessante. Il presidente dell’associazione Maurizio Ielo ha annunciato il calendario completo degli incontri ed ha colto l’occasione per chiarire il rifiuto assoluto di partecipazione alla competizione elettorale comunale, smentendo così alcune voci che lo indicavano come possibile candidato sindaco. La prossima conferenza è in programma per lunedì 15 aprile» hanno dichiarato gli organizzatori in una nota.
L’associazione non lucrativa Francesco De Finis persegue esclusivamente l’obiettivo della solidarietà sociale, umana e socio sanitaria psichiatrica. Inoltre si occupa si assistenza sociale, socio sanitaria e psichiatrica per la prevenzione dei maltrattamenti fisici e psichici in famiglia e nella società. La sede operativa e lo sportello di ascolto sono situati ad Alba Adriatica in via Duca D’Aosta.
Lunedì 1 aprile 2013
© Riproduzione riservata
1315 visualizzazioni