Grande successo per l'istituto Crocetti Cerulli al concorso Filomena Delli Castelli

Ultimi articoli
Newsletter

Giulianova | concorso fotografico in programma fino al 16 giugno

Grande successo per l'istituto Crocetti Cerulli
al concorso Filomena Delli Castelli

Giulianova città democratica, l'iniziativa per il 18 e 19 maggio
Il secondo premio assegnato a Daniela Angelini, Martina Di Leonardo e
Noemi Leone della quarta sezione f dell'Ipsedoc per il video “Spot 4F”

di Laura Ripani

La premiazione
La premiazione

GIULIANOVA | Grande successo per l’istituto “Crocetti Cerulli” al concorso Filomena Delli Castelli organizzato dalla commissione Pari Opportunità del Comune in collaborazione con gli assessorati alla pubblica istruzione e alla cultura e con il benestare del presidente della Repubblica, riservato agli studenti degli istituti superiori cittadini. Il tema prescelto quest'anno è riguardante la violenza nei confronti delle donne. Il terzo premio è stato assegnato, nel corso della cerimonia svoltasi lo scorso sabato 11 maggio al Kursaal, a Giovanni Ferrante Cavallaro, Artur Taykov e Federica Fossemò della quinta sezione a dell'Ipsedoc “Crocetti” con il video “Stalking”.

Il secondo premio assegnato a Daniela Angelini, Martina Di Leonardo e Noemi Leone della quarta sezione f dell'Ipsedoc per il video “Spot 4F”. Primo premio, infine, a Luca Lanari della terza classe elettronica, Chiara Forresi e Davide Faraone della terza classe informatica per il video “Quanti cuori di donna dovranno ancora cessare di battere”. Al “Crocetti-Cerulli” anche i due premi speciali, la Medaglia del presidente della Repubblica e quello da 300 euro messo a disposizione dalla consigliera di Parità Provinciale Anna Pompili.

Francesco Mastromauro
Francesco Mastromauro

PATTO DI AMICIZIA | In programma il concorso fotografico “Sguardi d'Europa Social” per la mostra virtuale allo Iat di Mantova fino al 16 giugno. In occasione della Giornata dell’Europa, e precedendo la manifestazione Mantova e Friends, l'amministrazione comunale di Mantova ha lanciato un nuovo progetto per sentirsi sempre vicina alle città gemellate e all’Europa. Il 12 maggio scorso è stata infatti allestita nella città dei Gonzaga, e durerà sino al 16 giugno, una mostra di giovani fotografi mantovani dal titolo Sguardi d’Europa, mostra dedicata agli sguardi dei cittadini europei abbinati agli sguardi dell'arte. L'iniziativa è rivolta anche alle città gemellate con Mantova, tra le quali Giulianova. «Partecipare all'iniziativa è facile ed io invito tutti i miei concittadini, almeno quelli che amano la fotografia, a farlo. Basta scattare almeno una foto di sguardi, riguardanti opere d'arte, e postarla poi sulla pagina facebook del Comune di Mantova (www.facebook.com/mantova2019) oppure inviarla via mail (mantova2019@comune.mantova.gov.it). Le foto raccolte comporranno progressivamente un grande mosaico europeo che sarà esposto in una mostra virtuale allo Iat di Mantova palazzo della Cervetta, fino al 16 giugno» ha dichiarato il sindaco Mastromauro.

GIULIANOVA CITTÀ DEMOCRATICA | Si chiama “Giulianova: città democratica” l'iniziativa organizzata per sabato 18 e domenica 19 maggio dall'associazione culturale “Demos” con il patrocinio dell'amministrazione comunale. Si inizia il 18 maggio, al Kursaal, a partire dalle ore 18 con la presentazione e premiazione degli elaborati realizzati dalle scuole che hanno partecipato al bando “Ti presento la democrazia”. Dalle 21, sempre al Kursaal, si terrà poi il Festival della creatività democratica con esibizione dei gruppi musicali partecipanti (è ancora possibile iscriversi inviando la propria adesione a demosdp@libero.it) e premiazione della migliore band. Domenica 19 maggio si avrà invece, con raduno in piazza Fosse Ardeatine a partire dalle ore 18, la manifestazione “Quartieri in bicicletta”. Il percorso in bicicletta con i colori dei quartieri cittadini si snoderà sul seguente percorso: lungomare Zara, interno porto direzione sud, pista ciclabile lungomare Spalato e lungomare Rodi fino a quartiere Annunziata; via dei Pioppi, via Di Vittorio, via Trieste, piazza Fosse Ardeatine, viale Orsini, via Buccari, via Marconi, via Thaon di Revel, Via Fontanelle, via Ippolito Nievo, via D’Annunzio, viale Orsini, via Nervi, lungomare Zara (pista ciclabile), via Nazario Sauro e ritorno in piazza Fosse Ardeatine dove, a partire dalle ore 21:30, si avrà il concerto del gruppo Outside magic rock house.

Mercoledì 15 maggio 2013

© Riproduzione riservata

2183 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: