Luca Jurman al seminario "l'evoluzione del canto" dell'accademia dello spettacolo

Ultimi articoli
Newsletter

Alba Adriatica | si parlerà del metodo creato dal maestro jurman, il vocal classes

Luca Jurman al seminario "l'evoluzione del
canto" dell'accademia dello spettacolo

L'incontro ha una durata di sette ora e si terrà domenica 24 marzo

di Laura Ripani

Locandina
Locandina

ALBA ADRIATICA | Ospite d’eccezione al seminario “L’evoluzione del canto, vocal classes”. Luca Jurman, cantante, solista, vocalist e musicista del programma televisivo “Amici” con Maria De Filippi sarà presente al seminario organizzato dall’accademia dello spettacolo di via risorgimento di Alba Adriatica. L’evento si terrà domenica 24 marzo dalle 10 fino alle 18 e 30 nella sede dell’accademia.

Il seminario tratterà del metodo creato da Luca Jurman, il vocal classes, ed in particolare si soffermerà sull’ottagono del canto, otto punti fondamentali riguardanti il canto moderno, su cui basare l’eccellenza della propria performance ma anche del proprio percorso di studi al fine di formarsi e affermarsi come cantanti professionisti. Il seminario rientra nella presentazione del libro del musicista Jurman che a partire dalla ricerca professionale di un artista ha messo in gioco se stesso. Il seminario tratta l’utilizzo dello strumento voce in un percorso efficace supportato da solide basi scientifiche relative alla conoscenza della fisiologia umana e dei meccanismi tecnici del canto. L’obiettivo del maestro è quello di insegnare a chi ha talento, come diventare un bravo cantante, come lavorare sulla voce e come si può migliorare. Tra i grandi cantanti allievi di Luca Juarman troviamo Alex Baroni, Irene Grandi, Annalisa Minetti, Simona Bencini, Chiara Iezzi, Roberta Faccani, Arianna Bergamaschi e Michel Altieri.

Inoltre, nel campo televisivo, Jurman ha partecipato a molte trasmissioni televisive quali festivalbar, buona domenica, un disco per l’estate e operazione trionfo. Chiaramente il culmine delle sue apparizioni televisive le raggiunge con “amici di Maria De Filippi” nelle vesti di vocal coach dal 2007 al 2001. Infatti, nel programma tra i suoi talenti c’erano Alessandra Amoroso, Valerio Scani e Marco Carta. Il seminario con il maestro Luca Jurman ha un costo di circa trenta euro e durerà 7 ore, precisamente dalle 10 alle 13 e dalle 14 e 30 alle 18 e 30. Coloro che volessero accedere al percorso musicale organizzato dall’accademia dello spettacolo possono avere informazioni telefonando al numero 328 11 68 973.

Lunedì 4 marzo 2013

© Riproduzione riservata

1336 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: