Seminario "Marketing e comunicazione nel settore ittico" in programma venerdì alle 15

Ultimi articoli
Newsletter

Giulianova | Il seminario si aprirà con i saluti del primo cittadino della città

Seminario "Marketing e comunicazione nel
settore ittico" in programma venerdì alle 15

Inoltre interverrà Antonio Di Paolo, dirigente Servizio Economia Ittica Regione Abruzzo (con Gli interventi del Fep a sostegno della commercializzazione e valorizzazione dei prodotti della pesca)

di Laura Ripani

Mercato
Mercato

GIULIANOVA | “Il marketing e la comunicazione nel settore ittico” è il seminario che si terrà venerdì 7 giugno nella sala Buozzi di Giulianova paese alle 15. Tanti gli interventi in programma con i temi fondamentali relativi appunto al marketing e alla comunicazione. La giornata sarà coordinata da Antonio Di Paolo dirigente del servizio economia ittica della regione Abruzzo. L’ultima parte dei lavori saranno diretti da Raffaele Grilli, fiduciario Condotta Slow Food Val Vibrata-Giulianova. L’incontro è organizzato nell’ambito del progetto “Faro” con il patrocinio dell’amministrazione e del Comune di Giulianova, della Regione Abruzzo, del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali e del Fondo Europeo per la Pesca e di Ernst&Young. Il seminario si aprirà con i saluti del primo cittadino della città Francesco Mastromauro e con l'introduzione di Mauro Febbo, assessore regionale alla Pesca.

Molti saranno gli interventi in programma. Il coordinamento sarà affidato ad Antonio Di Paolo dirigente del Servizio Economia Ittica della Regione Abruzzo. Poi seguiranno a parlare Rocco Defina, senior manager della Ernst & Young (che tratterà il tema della pianificazione strategica e piano di marketing: gli strumenti per la valorizzazione del prodotto e delle aziende nel settore ittico). Sarà quindi la volta di Giampaolo Buonfiglio, consigliere del Consorzio Uniprom (con l’argomento Promuovere, valorizzare e tutelare il settore ittico italiano). Inoltre interverrà Antonio Di Paolo, dirigente Servizio Economia Ittica Regione Abruzzo (con Gli interventi del Fep a sostegno della commercializzazione e valorizzazione dei prodotti della pesca). Chiuderanno il seminario Tonino Giardini, presidente Impresa Pesca (La vendita a km zero del prodotto ittico: presentazione di Pesca Amica iniziativa della Fondazione Campagna Amica di Coldiretti) e Raffaele Grilli, fiduciario Condotta Slow Food Val Vibrata-Giulianova (con il tema La promozione delle qualità alimentari del pesce locale, Slow Fish: dal mare al piatto).

Mercoledì 5 giugno 2013

© Riproduzione riservata

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: