Ubicazione spiaggia libera con accesso ai cani nuovo incontro per il 18 aprile alle 15 e 30

Ultimi articoli
Newsletter

Giulianova | si tratta del secondo incontro per discutere delle esigenze di quartiere

Ubicazione spiaggia libera con accesso ai cani
nuovo incontro per il 18 aprile alle 15 e 30

Saranno presenti titolari di strutture turistiche e residenti

di Laura Ripani

Cane al mare
Cane al mare

GIULIANOVA | È fissato per il 18 aprile alle 15 e 30 il prossimo incontro pubblico, cioè il secondo, con i residente e i titolari delle strutture turistiche della zona nord della cittadina al villaggio Holiday. L’appuntamento è stato deciso nella precedente riunione tenutasi lo scorso 28 marzo. Così il sindaco Francesco Mastromauro e gli amministratori incontreranno nuovamente i residenti e gli operatori turistici della zona nord del litorale per dare risposte alle esigenze del quartiere, affrontando altresì la questione dell'eventuale ubicazione della spiaggia libera con accesso consentito anche ai cani.

«Le assemblee pubbliche del 28 marzo e del 18 aprile costituiscono un momento di confronto con i cittadini analogamente a quanto fatto il 23 novembre dello scorso anno con i residenti del quartiere Annunziata. A questi incontri ne seguiranno altri che, di volta i volta, coinvolgeranno i residenti di tutti i quartieri e delle frazioni di Giulianova» ha dichiarato il sindaco Mastromauro.

Inoltre, sabato scorso 13 aprile alle 18 si è svolta nella cripta del duomo di San Flaviano la presentazione del 32° numero dell’annuario “la Madonna dello Splendore” la cui copertina quest'anno è stata affidata a Riccardo Celommi, nato nel 1967 ed esponente di una famiglia di affermati artisti rosetani che ha nel celebre Pasquale Celommi (1851-1928) il capostipite. L'annuario, particolarmente denso di contributi storici relativi a Giulianova ed al suo territorio, reca anche interventi di letteratura, saggi artistici, un ricco corredo fotografico, anche d'epoca, connotandosi pertanto come uno straordinario contenitore culturale. Alla presentazione, coordinata dalla curatrice dell'annuario Cinzia Falini, sono intervenuti il parroco di San Flaviano don Domenico Panetta, il sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro, il presidente del comitato festeggiamenti Luigi Martinelli, Marialuisa De Santis, responsabile delle attività culturali della Fondazione Piccola Opera Charitas e direttrice del Museo d'Arte dello Splendore di Giulianova, nonché gli storici Ottavio di Stanislao e Sandro Galantini.

Martedì 16 aprile 2013

© Riproduzione riservata

1190 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: